La nostra storia

L’Ospedale Veterinario Baioni nasce nel 2002 ad opera dei soci fondatori Dr. Rocco Micaletto Gamba e Dr.ssa Roberta Gamba, compagni di studio e di vita, come evoluzione dello storico ambulatorio veterinario del Dr. Ermanno Gamba, veterinario dei “piccoli” ed ancor prima medico condotto nelle valli.
L’Ospedale Veterinario Baioni è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con servizio di pronto soccorso per la gestione delle urgenze. La struttura offre anche servizi di consulenza specialistica a colleghi esterni. Si effettuano visite specialistiche ed esami di laboratorio per altre strutture.
Dal 2013 la nostra struttura aderisce al Gruppo CVIT, la prima ed unica realtà italiana di ospedalità veterinaria privata. Il Gruppo CVIT riunisce 175 strutture veterinarie diffuse su tutto il territorio nazionale che offrono servizi medici di elevata qualità. Nel Maggio 2014, l’Ospedale Veterinario Baioni ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001 (lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità) e la Certificazione per le Buone Pratiche Veterinarie, che conferma il nostro impegno lavorativo volto al benessere dei pazienti e alla qualità dei servizi offerti.

La nostra filosofia

La collaborazione tra professionisti con diverse aree di competenza, il costante aggiornamento professionale ed il continuo miglioramento strumentale costituiscono i cardini fondanti dell’Ospedale. Tutti i collaboratori sono coinvolti nel processo diagnostico e terapeutico, per raggiungere l’obiettivo comune di migliorare la salute e la qualità di vita dei pazienti, con la partecipazione attiva del cliente. L’intento profondo del nostro lavoro è il raggiungimento dell’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei pazienti, attraverso lo sviluppo dello studio clinico-scientifico e l’innovazione organizzativa e gestionale. In tale contesto, prioritarie sono le prestazioni di alta qualità che pongono al centro del percorso assistenziale i bisogni del paziente. Lo staff si riunisce periodicamente per la discussione di casi clinici, aggiornamenti professionali e progetti di lavoro.