Daniela Diana

Ho conseguito la Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2006,discutendo una tesi sul monitoraggio Holter del cane, dopo che per due anni avevo frequentato il dipartimento di Diagnostica per immagini della stessa Università come allievo interno.
Nel 2008 dopo un periodo di formazione, sono entrata a far parte dell’equipe anestesiologica dell’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma dove sono rimasta fino all’agosto 2014, occupandomi principalmente di anestesia e terapia del dolore del cane e del gatto e svolgendo attività formativa negli stessi ambiti, con particolare attenzione alle tecniche di anestesia locoregionale.
Da ottobre 2014 a settembre 2015 ho collaborato con la Clinica Tibaldi di Milano occupandomi di anestesia e di medicina interna.
Da dicembre 2015 lavoro a Bergamo presso l’Ospedale Veterinario Baioni svolgendo la mia attività clinica principalmente nell’ambito dell’Anestesia e del Pronto Soccorso.
Nel 2008 ho frequentato il corso di perfezionamento annuale in cardiologia dei piccoli animali presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli.
Dal 2009 socio SCIVAC, ho continuato la mia formazione attraverso corsi e congressi di Anestesia, Cardiologia e Diagnostica per Immagini.
In questi anni ho collaborato alla realizzazione di due lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali.