Lorenzo Fulvi

Ho conseguito la Laurea presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009 e mi sono specializzato in Patologia e Clinica degli animali d’affezione con indirizzo Anestesia e Terapia Intensiva nel 2014. Dal 2016 sono iscritto al Master di II livello in Anestesia e Terapia del dolore degli animali da compagnia e non convenzionali presso l’Università degli Studi di Pisa, grazie al quale ho potuto visitare importanti centri specialistici come il Dick White Referrals (UK).
A partire da febbraio 2011 frequento i congressi e i corsi di formazione in Anestesia e Terapia intensiva tenuti dalle società specialistiche SIATAV, ISVRA, UNISVET, PerFormat e presso la Clinica Veterinaria S. Antonio (Salò).
Sempre nel 2011 ho iniziato la mia collaborazione con l’Ospedale Veterinario Baioni, dove mi occupo di Anestesia e medicina d’urgenza. I miei campi d’interesse comprendono le tecniche di anestesia loco-regionale, l’impiego di metodiche avanzate per la ventilazione durante l’anestesia e la terapia intensiva e l’anestesia in pazienti sottoposti a procedure oftalmologiche.