Visita veterinaria su prenotazione

Visita veterinaria bergamo ospedale veterinario baioni

Come prenotare la visita veterinaria

La visita veterinaria presso l’Ospedale Veterinario Baioni viene effettuata preferibilmente su appuntamento; è possibile farlo direttamente in clinica oppure telefonicamente al numero 035 234496.

 

Cosa riferire al veterinario

Per una migliore gestione di ogni singolo caso è opportuno indicare il problema principale già al momento della prenotazione della visita veterinaria, in quanto a seconda del tipo di problematica il paziente viene seguito da uno o più medici in base alle competenze specialistiche ed alla disponibilità.

Vaccinazioni cane

Prevenzione, richiami e obbligatorietà

Il programma vaccinale del cane permette di rendere il nostro animale immune da certe malattie infettive presenti nell’ambiente che ci circonda. È sufficiente un richiamo all’anno per renderla efficace.

La vaccinazione della rabbia è obbligatoria per tutti i cani che risiedono o che attraversano alcuni regioni d’Italia (Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) e per i cani che espatriano verso Paesi che richiedono tale profilassi.

Vaccinazioni cuccioli di cane

visita veterinaria bergamo vaccinazionecane
La vaccinazione nei cuccioli di cane deve essere eseguita a circa 40 giorni perché questa è l’età in cui gli anticorpi forniti dalla madre, attraverso la placenta e il latte, calano ed il cucciolo ha bisogno che il suo sistema immunitario venga stimolato da un vaccino affinché diventi competente.

È importantissimo ricordare che il vaccino non previene l’infezione, ma la malattia! Il cane può ospitare dentro di se un virus, ma se è vaccinato non manifesta i sintomi.

Prenota la visita

[recaptcha]