Se il tuo animale soffre di dolore cronico puoi chiedere ai nostri veterinari del servizio di terapia del dolore.

Troveranno il piano terapeutico adatto per alleviare il più possibile il dolore. Il tutto studiato sugli aspetti specifici del dolore, ma con un occhio di riguardo anche alle vostre preferenze e necessità.

Il trattamento del dolore può essere gestito con:
antinfiammatori non steroidei (farmaci usati per combattere il dolore e l’infiammazione), corticosteroidi (derivati del cortisone utilizzati in caso di più grave infiammazione), oppiacei (derivati della morfina utilizzati per brevi periodi per il dolore acuto o di origine oncologico), antidepressivi (utili per dare sollievo in alcune tipologie di dolore, aiutano anche l’animale a migliorare il sonno che può essere difficoltoso se hanno dolore).

Altre opzioni di trattamento possono essere: la terapia infusionale con l’utilizzo di più farmaci iniettati per via endovenosa al fine di gestire il dolore acuto e cronico di forte entità, blocchi locoregionali che consentono di fermare lo stimolo doloroso con l’utilizzo di anestetici locali iniettati sui nervi o plessi nervosi responsabili della sensibilità e la fisioterapia affiancata alla terapia farmacologica che può aiutare il paziente a migliorare la qualità di vita.

Si offre, inoltre, un servizio di agopuntura ed elettroagopuntura per stimolare rilascio di sostanze che modulano la percezione del dolore.