Il servizio veterinario 24 ore su 24 ogni giorno della settimana è offerto dall’Ospedale Veterinario Baioni di Bergamo, consapevole dell’importanza di cure tempestive in qualunque momento della giornata.
La struttura mette infatti al primo posto il benessere degli animali e pertanto ritiene fondamentale dare un servizio continuativo veterinario 24/7 per coloro che hanno necessità di un veterinario notturno o festivo al fine di agire prontamente.
Così come per le persone anche gli animali richiedono talvolta un intervento immediato, per questo la disponibilità di un veterinario H24 a Bergamo è fondamentale.
La presenza di veterinari specializzati all’interno del nostro ospedale veterinario permette di valutare la priorità dei casi e velocizzare le prognosi e quindi le cure somministrate ai pazienti.
La nostra struttura dispone di una zona parcheggio ad uso esclusivo dei suoi clienti, sempre accessibile. Tale zona, inoltre, è stata pensata come area verde al fine di diminuire lo stress dell’animale nei momenti che precedono la visita clinica.
L’Ospedale Veterinario Baionioffre il servizio di degenza assistita e terapia intensiva, attivo 24h su 24 e 7 giorni su 7, festivi compresi.
Per i pazienti critici, che richiedono un’assistenza prolungata con ospedalizzazione, il reparto di degenza e terapia intensiva si avvale di personale medico e paramedico specializzato. Il reparto ha la possibilità di ricoverare e monitorare giorno e notte pazienti critici, pazienti post chirurgici ortopedici e neurologici, con una gestione attenta del dolore post operatorio, facilitando una rapida ripresa e accorciando i tempi di ricovero.
Pazienti con patologie metaboliche, o affetti da malattie infettive / contagiose, per i quali l’ospedale ha a disposizione un reparto separato dal resto della degenza.
Nel monitoraggio del paziente, l’unità di terapia intensiva dispone di un equipaggiamento tecnologico avanzato con metodiche diagnostiche e terapeutiche di ultima generazione:
I medici del reparto sono quotidianamente in contatto sia con i proprietari degli animali ricoverati, sia con colleghi, medici veterinari, referenti dei casi per gli aggiornamenti clinici che li riguardano. vengono effettuati tre volte al giorno dei briefing interni tra i membri dello staff per aggiornamenti sui casi clinici.
Inoltre è possibile gestire insieme al proprietario una fascia oraria dedicata alla visita del proprio animale durante tutta la fase di ricovero.
Il finanziamento “Hey light” di Compass ti permette di rateizzare le spese sanitarie a TASSO ZERO (TAN ZERO) e senza costi di apertura pratica. Possono essere finanziate tutte le prestazioni veterinarie fino ad un massimo di 5.000 euro in 24 rate. Con il finanziamento “Hey Light” potrai affrontare più serenamente le spese mediche per i tuo animale da compagnia senza che pesino eccessivamente sul bilancio familiare.
L’Ospedale veterinario Baioni dispone di specifici farmaci di diverse categorie da cedere ai proprietari perché possano iniziare immediatamente la terapia dei loro animali. I Medici della struttura possono, quindi, somministrare e vendere sotto ricetta medica dei farmaci veterinari necessari al compimento della terapia prevista per il paziente in cura.
Si possono consigliare e dispensare ai propri clienti diversi tipi di dietaterapie e parafarmaci in funzione dell’uso specifico, sempre e comunque sotto controllo del Medico Veterinario che ha in cura l’animale assistito.
L’Ospedale Veterinario Baioni ha abbattuto ogni forma di barriera architettonica per consentire ai propri clienti portatori di disabilità di fruire di tutti gli spazi della struttura, dalla sala d’aspetto, alle sale visita, fino alla zona degenza.